martedì 10 maggio 2016

Lanciano: mercoledì 11 maggio CasaPound ospita Vittorio Sgarbi al Teatro Fenaroli

Domani, mercoledì 11 maggio, il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi sarà a Lanciano per una ‘lectio magistralis’ sul suo saggio ‘Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio’, terzo volume della collana ‘Il tesoro d’Italia’ dedicata alla scoperta ed all’analisi del patrimonio artistico italiano.

Ad organizzare l’evento, che sarà ad ingresso libero e avrà luogo alle ore 18 presso il Teatro Fenaroli, è il movimento CasaPound Lanciano.

“Siamo particolarmente contenti di aver portato a Lanciano uno dei protagonisti più insigni del mondo culturale italiano quale Vittorio Sgarbi, in un evento che contribuisce ad arricchire in maniera significativa l’offerta culturale lancianese”, afferma Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound, in una nota. “Da sempre attivo nella valorizzazione dello sconfinato patrimonio artistico della nostra nazione e nella divulgazione dell’arte presso il grande pubblico – prosegue Barone – Vittorio Sgarbi sarà domani a Lanciano per presentare il suo libro e per discutere con noi in merito alla riqualificazione dei centri storici, tema particolarmente sentito nella nostra città. In ragione del numero limitato di posti rispetto alle richieste di partecipazione, invitiamo quanti volessero assistere a prenotarsi contattandoci presso la pagina Facebook ‘CasaPound Lanciano’ o telefonando al numero 389/3450059”.

Nessun commento:

Posta un commento